lunedì 23 gennaio 2017

18 FEB - Claudio Simonetti's Goblin - Orion


 

DATA:
SAB 18 FEB 2017
APERTURA
 21:00
INIZIO
 22:00
DOVE
BILL
HEADLINER
Claudio Simonetti's Goblin
OPENING ACT
Dharma StormThe dark side of Venus
 aggiungi al tuo google calendar
Facebook Event
DETTAGLI EVENTO
Claudio Simonetti'S Goblin
ORION 
18 FEBBRAIO 2017
Special guests
Dharma Storm + The dark side of Venus
Prezzo biglietti: 
Posto unico intero: € 15,00 + 2,25 d.p.

Apertura porte: ore 21.00
Inizio concerti : ore 21.30

Prevendite
TICKETONE / BOXOFFICE LAZIO / ETES

Link prevendite > http://bit.ly/2hjEJ64
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Dopo una lunga e fortunata carriera, Claudio Simonetti torna calcare i palchi con la sua band, riproponendo i maggiori successi dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero e dalle pietre miliari del rock progressivo come Roller e Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark.
Sold Out a Belfast, Oslo, all’ Union Chapel e all’ Electric Ballroom di Londra, al Gorilla di Manchester, a Milano, al Musklerock Festival (Svezia), un vero e proprio trionfo al Roadburn Festival (Olanda) con il personale invito di Mikael Åkerfeldt degli Opeth… questi sono solo pochi dei successi dei Claudio Simonetti’s Goblin dal 2014 in tour in tutto il mondo con i temi che li hanno resi celebri e le sonorizzazioni dal vivo dei film di culto che, anche grazie a loro, sono rimasti vivi nell’immaginario comune.
I Goblin vengono fondati agli inizi degli anni ’70 da Claudio Simonetti e Massimo Morante e si ispirano a band prog come Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant e Emerson, Lake & Palmer.
All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento in sostituzione del compositore Giorgio Gaslini, che aveva lasciato il set del film Profondo Rosso in seguito a un conflitto con il regista e riscrivono la maggior parte dei brani della colonna sonora, incluso il celebre tema principale. Il successo supera ogni aspettativa: più di un milione di copie vendute, e oltre 52 settimane nelle charts italiane (singoli e album) che segnano l’inizio di un lungo periodo ai vertici della popolarità nazionale.
L'anno successivo i Goblin realizzano Roller, i cui brani non erano stati originariamente composti come musica da film; gli stessi sono stati utilizzati successivamente come colonna sonora del film di George A. Romero Wampyr del 1977.
Nel 1977 la band è scelta ancora una volta da Dario Argento per il suo Suspiria, che diventa un cult.
Nel 1978 ottengono un nuovo successo incidendo la colonna sonora del film horror Zombie diretto da George Romero.
Nel corso degli anni successivi, dopo una serie di cambiamenti nella formazione, i Goblin si sciolgono temporaneamente, nonostante le parziali riunificazioni per Tenebrae (1982) e Non Ho Sonno (2000) di Argento.
Nel 2013, Claudio Simonetti decide di riprendere le redini della band fondando i Claudio Simonetti’s Goblin, con cui grazie alla celebrazione del quarantennale del cult movie Profondo Rosso (1975), la colonna sonora che li ha resi famosi, ritorna sul palco. Le celebrazioni hanno avuto inoltre un'anteprima al Festival EUTROPIA a Roma, di fronte a una platea affollatissima ed entusiasta e alla presenza dello stesso Dario Argento. Un successo straordinario che ha permesso alla band di Claudio Simonetti di portare la propria musica nel mondo con risultati spesso oltre la più ottimistica delle previsioni. Due volte sold out a Londra e diversi altri in Inghilterra. E quindi Dublino, Oslo, Norvegia, Olanda, Finlandia, Austria, Ungheria e Stati Uniti, paesi dove il genere “horror” e i film di Dario Argento sono un cult. Un risultato che dà tutta la misura dell’efficacia del live act del gruppo.

Nessun commento :

Posta un commento