mercoledì 19 aprile 2017

23 APR 2017-Lead Free - Dissesto Musicale





DATA:
0 23 APR 2017
APERTURA
 
INIZIO
 21:30
DOVE
BILL
HEADLINER
Lead Free
OPENING ACT
Afasia
 aggiungi al tuo google calendar
Facebook Event
DETTAGLI EVENTO
Domenica 23 Aprile Dissesto Musicale & Underground Zone presentano:

► Lead Free
► Afasia

♫ Contributo artistico: 5 euro ♫

INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI 2017

Non sei ancora tesserato? Desideri farlo?
➟ REGISTRATI online tramite il form che trovi qui: http://www.dissestomusicale.it/
➟ RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale di 2,00€. Tra Registrazione e Ritiro devono intercorrere circa 24h, quindi non ridurti all'ultimo momento ;-)
------------------------------------------------------------------------------------------
▶ Come raggiungerci ◀
Dissesto Musicale
Strada del Barco, 7 - Tivoli Terme
Tel. 3926121250
Ampio parcheggio gratuito

DA ROMA:
Dall'uscita 13 del GRA, proseguire per 10 km in direzione Tivoli. All'altezza di Villalba di Guidonia, troverete sulla vostra destra, in rapida successione, prima un McDonald's poi un supermercato EmmePiù. Vi basterà svoltare a destra all'altezza del supermercato per trovarvi su Strada del Barco. Dopo 200 metri troverete il cancello d'ingresso del plesso industriale dove si trova il Dissesto Musicale e l'ampio parcheggio gratuito a disposizione dei nostri associati.

DA TIVOLI:
Proseguire su Via Tiburtina Valeria per circa 10 km. All'altezza di Villaba di Guidonia troverete l'incorcio che porta in Strada del Barco sulla vostra sinistra, subito poco prima del supermercato EmmePiù e lasciandovi la Farmacia sulla vostra destra. Presa Strada del Barco, dopo 200 metri troverete il cancello d'ingresso del plesso industriale dove si trova il Dissesto Musicale e l'ampio parcheggio gratuito a disposizione dei nostri associati.
----------------------------------------------------------------------------------------
Lead Free
I Lead Free nascono il 18 Gennaio del 2007 dall'incontro dei due chitarristi Fabio Moreschini e Federico Di Domenicantonio, all'epoca studenti del liceo Spallanzani di Tivoli (Rm), dove debuttano in occasione della giornata dell'arte. Nascono come band Hard Rock, ma ben presto, dopo innumerevoli cambi di formazione, si inoltrano in territori decisamente più Metal, partecipando a diversi concerti, concorsi e manifestazioni in zona e non. La svolta arriva con l'arrivo, nel biennio 2011-2012, della voce di Laura Cristal Emiliani, del basso di Mirko Margiotti, e delle bacchette di Filippo Martini: oltre a trovare finalmente una formazione stabile, i Lead Free abbandonano definitivamente la veste di cover band liceale e si dedicano quasi esclusivamente alla scrittura di inediti, ispirati tanto ai pilastri dell'heavy metal quanto a esperienze più progressive. Con questa formazione debuttano nel 2012 partecipando al concorso per band emergenti "Tibur SuperBoom", in cui si aggiudicano il quarto posto.

Afasia
Gli AFASIA sono una band rock progressive nata a Roma l'11/11/11, data palindroma e suggestiva come la loro proposta musicale, che cerca di recuperare le sonorità tipiche di un genere che ha segnato un'intera epoca nella storia della musica, anche e soprattutto in Italia. La formazione vede alla voce Marco Civilla, al basso Damiano Lanciano, alla chitarra Francesco Lori, alle tastiere Giuseppe Poveromo e alla batteria Fabio Riccucci.

Già nell'estate del 2011 Francesco Lori, partendo dalla tradizione progressive dagli anni '70 ai giorni nostri (PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Tool, Rush, King Crimson, Dream Theater, etc.), inizia a lavorare su nuove composizioni, semplici appunti di creatività caratterizzati da repentini cambi di tempo e sonorità epiche. Queste ultime catturano l'attenzione di Fabio Riccucci e di Francesco De Santis, componenti insieme a Francesco Lori di un'altra rock band, e suscitano da subito la volontà di creare un nuovo repertorio e un progetto musicale fortemente innovativo. I tre decidono così per un forte cambiamento rispetto al loro vecchio progetto, allontanandosi dal rock più classico, per avvicinarsi ad un genere maggiormente coerente con le loro esigenze creative, con più libertà di espressione e più spazio alle tematiche. Ben presto si aggiungono al progetto il bassista Damiano Lanciano e il tastierista Giuseppe Poveromo, vecchie conoscenze in ambito musicale e personale di Lori e De Santis. I cinque iniziano a lavorare alacremente sulle bozze musicali di Lori con arrangiamenti e testi, ricavandone un vero e proprio concept album, caratterizzato da sonorità moderne ma nostalgiche allo stesso tempo.
La band si esibisce fin da subito su diversi palchi dei live club romani e non solo (tra questi Contestaccio, Dissesto Musicale, Locanda Blues, Traffic, Stazione Birra). In particolare presso il locale Stazione Birra vince il contest "When The Music's On", che garantirà al gruppo il ruolo di opening act per il concerto di una storica band progressive durante la stagione 2013/2014. Già l'11 maggio 2013 la band ha aperto a Stazione Birra il concerto dei Kcrimsonick (King Crimson Tribute Band). L'ennesima gratificazione arriva dalla vittoria, nell'aprile scorso, del concorso del Comune di Roma "La bellezza salverà il mondo", che permette alla band l'inserimento del brano "Perseo" in una speciale compilation prodotta e distribuita da Roma Capitale. Il 5 luglio 2013 gli AFASIA ottengono un altro prezioso riconoscimento, vincendo il Premio Speciale della Critica del contest organizzato dall'associazione "Anime di Carta". Nell'ambito dello stesso concorso il cantante della band riceve inoltre il premio speciale come "miglior voce maschile" dell'intero Festival.

La band attualmente è impegnata nelle registrazioni del concept album "NELLE VESTI DEL MIO EGO". L'album si compone di sei tracce e racconta la storia di un ragazzo vittima di un disturbo mentale e costretto a passare la sua vita all'interno di un sanatorio. Attraverso il dramma del disagio psicofisico l'intento ambizioso degli AFASIA è quello di descrivere il disagio dell'abbandono, dell'emarginazione, lo stesso disagio che vive l'uomo moderno, afflitto e tormentato dall'incapacità di comunicare e relazionarsi.

La band prosegue la sua carriera aprendo il concerto ai "grandmothers of invention" la storica band composta dai musicisti del genio della musica Frank Zappa...
dopo il concerto ricevono complimenti Dave Pensado e dallo stesso Don Preston, per il loro stile, e la loro musica.

Nel settembre 2014 entra a far parte del gruppo come cantante Marco Civilla.

afasiaofficialchannel@gmail.com
www.youtube.com/user/AfasiaOfficial
www.facebook.com/AfasiaOfficialPage
https://twitter.com/AfasiaOfficial
https://new.myspace.com/afasiaofficial

Nessun commento :

Posta un commento